CHI SIAMO - CountryFever Line Dancers - serate e animazioni di Country & Western Dance - Alessandria - corsi ed esibizioni di ballo country

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

Monica, Fondatrice dei Country Fever, insegnante riconosciuta Midas e IWCS, nonchè DJ è il cuore pulsante di questo gruppo!

 
Gianni, Dj-Frixë, entra a far parte dei Country Fever  nel  2014, dj professionista, permette di fare il salto di qualità al gruppo.

Chiara, appassionata cavallerizza con un curriculum invidiabile a livello nazionale, ballerina country dal 2008, ora insegnante Country Fever.
nelle foto singole i nostri insegnanti riconosciuti: FIDS - MIDAS e IWCS (o in attesa di brevetto) e i nostri DJ

Alessandria

... Facciamo un salto indietro nel tempo

il 9 marzo 2005, inizia un corso di Line Dance organizzato dal Comune di Alessandria e fortemente voluto da Monica, appassionata di Country e "piegata" comunale nel tempo libero assolutamente allergica al latino americano che qui da noi spadroneggia!
All'inizio...15 iscritti!
Ma 12 lezioni non potevano bastare perché ormai la febbre (di lì il FEVER) era alta!!!
A settembre 2005 da 15 eravamo 32 (dati alla mano) e…
sorpresa, senza l'ausilio del Comune, ma solamente spinti dalla Fever del Country che ci univa tutti!!!

Inizia il 2006 ed il gruppo cresce… e cresce… ed il 31/05/06 nascono i COUNTRY FEVER!

Quale nome poteva essere più indicato?
Poi giocando con la parola Fever, nasce anche l'idea del logo... un cowboy con tanto di rope… in una posa che ricorda quella celeberrima di Tony Manero in versione che definirei…assolutamente "rivisitata"!!!

L' Associazione è legalmente riconosciuta, Monica ne è il Presidente.

Il nostro obiettivo è inoltre quello di unificare i balli in modo che anche se i corsi sono tenuti da persone diverse e in luoghi diversi gli allievi possano imparare gli stessi balli in modo corretto. Siamo sempre aggiornati sulle ultime novità per cercare di offrire a chi balla...oltre alla tradizione...anche il rinnovamento!

La mission del gruppo è un pò diversa dal solito, nel senso che non gravitiamo attorno ad un dJ e non dipendiamo da nessuno, anzi è l'Associazione che sceglie se "scritturare" (se così si può dire), per le serate, un dj, un gruppo live, o fare da supporto agli artisti che si esibiscono.
Infine c'è la possibilità che i Country Fever capitino in un locale armati di cd contenenti la playlist scelta dal gruppo, invadano la pista e, nel corso della serata con una delle loro Dance Trainer, coinvolgano il pubblico, a volte timido e ignaro, scatenando dal fuggi fuggi generale un esercito di new country line dancers…

Le molte amicizie con cantanti, band e dj… ci hanno permesso di allargare il nostro gruppo e di farci conoscere un po' ovunque!
Cod.Fisc. 96042270064
Torna ai contenuti | Torna al menu